Comanda Cento

By on 31 ottobre 2011

Primo giro di boa completato per la truppa fantacalcistica del ventennio. La nona ed ultima del girone d’andata conferma Mino in testa e rilancia assai le ambizioni scudetto di Cippi, alla seconda vittoria di fila dopo il pasticcio della formazioni “data non data”. La capolista passeggia serenamente sul cadavere de Il Sultano, giunto alla terza debacle consecutiva, ed in piena fase di crisi, non solo di risultati.Succi vince in scioltezza, 2 a 0, in un Braglia diventato ormai terra di conquista quasi per tutti, con il campione in carica tradito e punito dal proprio eccesso di “giuoco”, e costretto poi a concedere un uomo all’avversario. Prova di autorevolezza del Fabbri a casa Lupo, quest’ultimo ancora troppo leggero in fase offensiva, così come di Mlòn nel derby Pieve d’Italia contro Leo, nonostante l’erroraccio del presidente che non schiera Buffon neppure tra i panchinari. Poco male, e Mello si insedia in piena zona Champions. Pareggio sostanzialmente giusto tra Nicola e Latte+, con votazioni assai speculari tra i due assetti, che alternano goals a prestazioni molto modeste. Per il pievese è comunque un buon punto, che gli permette di rimanere in scia alla coppia di testa, tutta centro-sociale centese.

Ma il crack di giornata arriva a casa Pirani, con Piro che spazza via la virtuale capolista, Delly “al Mazèt”. Prova sontuosa del gringo made in Cento, per una volta in copertina non solo per sue marachelle comportamentali. La vittoria per 4-2 gli vale il sorpasso proprio sul pentacampeon, con la consapevolezza di poter dire la sua anche per le posizioni che contano. Quest’anno come non mai. Sarà Pirolandia?

Dopo il ponticello santi-morti, il fantacampionato si ritrova per la prima del Ritorno, con i due testacoda Lupo-Mino e Leo-Cippi, ma soprattutto con il Barça-Real de nòaltri, il tradizionalissimo Delly-Sultano, derby dell’Amore tra due protagoniste un pò sgonfie. E non solo dal punto di vista fantacalcistico.




About mlon13

4 Comments

  1. Anonymous

    31 ottobre 2011 at 17:32

    PIEVE NON DI CENTO

  2. Mlòn

    31 ottobre 2011 at 18:41

    Sempre!

  3. Mino

    31 ottobre 2011 at 18:54

    Intanto….NOI regniamo, almeno per adesso!!

  4. Mlòn

    1 novembre 2011 at 13:25

    Regniamo con la “i” non è da tutti. Questa volta è la grammatica a salvarti, caro Mino

You must be logged in to post a comment Login