Laura s’incensa. Sul nulla.

By on 16 settembre 2013

Ci vien da ridere. Leggermente. Anche se dovrebbe essere un riso assai grasso e corpulento. Il punto è papale papale da leccarsi le orecchie. Lapalissiano oseremo dire. Ora, se uno deve fare o pubblicare un bilancio del proprio operato, quanto meno dovrà inserire qualcosina di quanto meno concreto. Lei no. Lei ha il coraggio sfacciato e pacchiano di lodarsi ed incensarsi sul nulla. Cosmico e assoluto. Al di là della riduzione dello stipendio (chapeau) che risale al momento zero del proprio insediamento. Roba da sganasciarsi.

Vediamo allora l’immane “bilancio” boldriniano, punto per punto:

– “Ho promosso tagli per 20 mln di euro”  Embè, li hanno fatti sti tagli o no?
–  “Ho presieduto 48 delle 76 sedute finora svolte, 36 conferenze dei copogruppo, 16 uffici di presidenza e 8 giunte per il regolamento”  Anvedi che sforzo, mecojoni. Che vòle pure l’applauso?!
– “Ho incontrato alla Camera 39 delegazioni di lavoratori, imprenditori, amministratori locali, scuole, cittadini  E che c’avete deciso assieme?
– “Ho partecipato a 22 eventi e incontri con delegazioni estere e personalità internazionali”  E ha magnato bbene Presidè?
– “Ho rappresentato la Camera in 46 iniziative in Italia e all’estero”  E chi ce voleva mannà, a er mago Zurlì?
– “Ho ricevuto circa 30 mila lettere di cittadini alle quali è stata data risposta”  Oh, mò avemo capito che cazzo ha fatto per davero in sti sei mesi. Finarmente un pò de concretezza, Presidè.
 

E pure si vanta, Laura nostra, dell’approvazione all’unanimità parlamentare della Convenzione di Istambul sulla violenza delle donne. Se è passata a maggioranza assoluta, e con presenze d’aula degne della miglior vigilia di ferragosto, magari avrebbe dovuto chiedersi il perchè, signora Presidenta. Se non l’ha fatto, glielo diciamo noi: perchè è quanto di più inutile, inefficace, inapplicabile e retorico possibile. Per non dire discriminante. Al pari di ogni sua mezza dichiarazione o finta iniziativa di questi sei mesi di nulla. Assoluto e cosmico.

PS: dimenticavamo, un record assoluto e concretissimo Laura Boldrini lo ha conseguito. Con oggi sono 482 tweet o cinguettii presidenziali. Fanno 2,68 al giorno. Con una proiezione di circa 1000 entro l’anno di mandato. Applausi.

Il bilancio del nulla cosmico (Facebook)

Il profilo Twitter di Laura

IL VERO BILANCIO DELLA BOLDRINI




About mlon13

One Comment

  1. maxZ

    18 settembre 2013 at 17:15

    che t’aspettavi l’ennesima radical-chic della sinistra, “figlia di papà”, nipote di un petroliere, ex giornalista per una agenzia di stampa dell’Eni che ora viaggia in Bmw e vede come unico marcio nell’ istituzione che presiede qualche scapestrato grillino approdato in parlamento?
    MZ

You must be logged in to post a comment Login