E’ notizia di una mezzoretta fa, ed è proprio la Milenona Gabanelli a confermarne le indiscrezioni. Report si farà anche nella stagione 2011-2012. 
Ohhhh!! Sospirone di sollievo! Ora tutto il popolo da Trieste in giù potrà finalmente dormire sonni più tranquilli, e finalmente passare l’ultimo scorcio d’estate davvero in totale relax mentale.
 
Trovato un accordo sulla tutela legale del programma d’inchiesta televisiva di Rai3, così il magico Cda di viale Mazzini dà il via libera, ed il semaforo si accende di verde, evvai !
 
La notizia è anche stata comunicata da Sergione Zavoli, presidente di Vigilanza Mamma Rai, nel corso della riunione della commissione. Il Cda ha approvato a maggioranza il contratto per la prossima edizione. Il chè significa che il consiglio ha accettato la clausola temporanea della «manleva» proposta dalla Gabanelli. E cioè l’impegno da parte della Rai di rispondere di eventuali cause per danni, ma solo a determinate condizioni.
 
Ma, cari blogghisti-nauti, come ben saprete, Mlòn l’aveva detto!
L’articolo pubblicato il 13 luglio scorso (“La Rai degli Intoccabili”) si concludeva così: “Alla fine, vedtrete, da domani ripartiranno le smentite di Nonna Rai, le ritrattazioni, i casi politici saranno appianati, le strutture Delta e le P4 un vecchio e sbiadito ricordo e, come in ogni estate, capire che ancora una volta si stava scherzando, perchè questa è l’Italia, bellezza, e qui somos todos caballeros“.
 
Non che ci volesse Otelma per capire che la Gabba sarebbe stata accontentata ma, come dicevano gli antichi Latini,
Ad maiora! Ipse Mlòn!
 
 
 
WhatsApp chat