Continua imperterrito il sodalizio della “Cento Male”. Massimo e Valerio (un po’ come Gianni e Pinotto) proseguono la loro marcia in testa alla classifica, conquistando tre importanti punti casalinghi. La capolista Cipolla abbatte senza pietà la resistenza di Bradpitull, staccandolo per 3-1. A pochi metri di distanza, il Mino-vagante del fantatorneo si impone di misura sul massiccio Piro. Vittoria più netta di quanto fa intendere il risultato finale, e la banda del Sorcio prosegue la sua folle corsa. 
 
Dietro l’ormai certificata fuga del duo, va in onda il blitz di giornata. Davanti ad un gremito Stade of Mlòn di via Mondine, Babbo Delly mostra muscoli e stazza (oltre ad una discreta panza). Trascinato da Jojò-Cavani in stato di grazia, il Mazèt espugna il campo di Mello con un sontuoso 3-2. E passeggiando. Non ci son dubbi, l’Omone Bianco è tornato. In gran stile. Vedremo se saprà tenere il passo dei due battistrada centarol-comunisti.
 
Passo importante anche di Malaga (Nicola, ndr), che devasta senza pietà umana alcuna Boetto Il Sultano, per l’ennesima volta ridotto in dieci uomini. L’Uomo-clessidra monetizza al massimo l’ingresso di bomber Rocchi, che ne fa due, e di un ritrovato (per ora) Marco-gol. Per Edoardo, agganciato al penultimo posto dal Lupo, è la sconfitta di fila numero sette. Pari e patta in tutto nel derby delle Elle, tra Lodi e Leo, che ne fanno uno a testa. Un punto che, vista la classifica, fa male ad entrambi. 
 
Prossimo turno incentrato sul Classicissimo Mello-Cippi, gli unici assieme a Taddia ad aver vissuto ogni stagione fantacalcistica, dai tempi dei calzoni corti (ma anche a merenda), sino all’epopea Monti, fatta di loden e di tante, tantissime tasse. 
Si salvi chi può.
 
 
 
 
WhatsApp chat