La risposta alla valanga-Pirani viene dall’amicone-matricola Lodi III, che fa la manita al volenteroso quanto dannato Tala, arrivato a sfiorare i 4 a domicilio, ma alla fine uscito con le pile nel sacco. E con la Bmw senza broda (il suo contratto con la casa teutonica pare ormai agli sgoccioli, ndr). Finalmente il giovine Matteo – grazie al triplo-Quaglia – riesce a portare a casa quanto prodotto e meritato, tant’è che nella tabella dei punteggi balza nettamente in testa. In quella reale, al contrario, è quasi doppiato dal capoclàn. Ma anche questo è Fantacalcio, bellezza. E tu non ci puoi fare niente, gniente.
Nelle zone di vertice continua la marcia trionfalistica dei Geppetti di testa. Delly e Sultano liquidano con un doppio 0-3 rispettivamente Mlòn e Valeriosucci, alla seconda sconfitta di fila. Per il Pres., soprattutto, si apre ufficialmente la crisi. Reale e tragica. Un punto nelle ultime quattro, tre batoste consecutive condite da una sola marcatura. E per giunta con un Papero in versione “auto killer” che grida alla fustigazione in sala mensa. Se non son numeri da crisi questi, beh allora buona camicia a tutti.
Delly passeggia con Cavani-Gauarèn, e là davanti prende il volo. Più 4 sulla seconda, +6 sulla terza, e addirittura +12 sul vice-campione Mello, relegato a fanalino di coda. Primato meritato, legittimo, senza macchia, considerata la costanza di Babbo-Geppetto. Ma quella casella di 12 alla voce goal-subiti che continua a suscitare (altrettanto legittimamente) rabbia ed incazzo nei suoi concorrenti. Per quel culo eterno e sfacciato nelle reti al passivo che oggi è arrivato persino a far concorrenza all‘inchiavabile Frau Merkel. Tant’è, se vi va. Culo e Delly a volontà.
La settimana, oltre a regalarci il più felice addio della storia telecronistica moderna (Bruno Vattene, ndr), vedrà andare in scena il primo MERCATINO DI RIPARAZIONE. On-line, via mail, su excel. E senza etichette. Sempre e comunque sulle frequenze di OSE. Partecipate numerosi, e nun rompete li cojoni.
DELLY BUSòn
non da oggi ma da sempre.
certo che con 12 goal subiti per adesso è abbastanza frocio