Eccallà. Laura Boldrini della Camera. De nò altri. Che ritorna a squillare, a proferire verbi morali, a spargere sapienza culturale e rettitudine benpensante nei capi inceneriti del povero italiano medio. Ma soprattutto, continua a twittare. Ognissanto giorno. Su ognissanto argomento. Come se fosse un obbligo istituzionale informare quotidianamente lo Stivale su come la pensa nostra seconda illustrissima carica statale.
Così, dopo aver esortato l’opinione pubblica a “capire e comprendere” quel lucidissimo delinquente e mezzo-assassino del Prieti, dopo aver iniziato un’assurda ed inconcepibile guerriglia quotidiana ad-boldrinum contro il web brutto e cattivo, e dopo ancora aver intrapreso una battaglia contro il femminicidio che più discriminante non si può – sfociata con le iper inutili e arcipocrite richieste di una legge sull’omofobia e con la ratifica della buffa Convenzione di Istambul – ecco che Laura task-force de nò altri si fa notare per l’ennesima uscita lapalissiana e controproducente. Perchè, come purtroppo quasi sempre le suole accadere, le edificanti parole e gli intenti etici vanno in ben’altra direzione rispetto a quella che è la vera e pura realtà dei fatti.
Vuole limitare l’esposizione dei corpi femminili nelle pubblicità, ma non capisce che così non fa altro che vietare una libera scelta fatta da ragazze liberissime e assolutamente capaci di intendere e volere. Vuole mettere una legge contro le violenze sugli omosessuali, ma non capisce che così i froci è proprio lei a discriminarli, ghettizzandoli ed imbavagliandoli in norme-lanzichenecchi che manco loro hanno mai richiesto.
Oppure viceversa, come accaduto in giornata, quando le azioni boldrine sono in assoluta antitesi rispetto alle belle e moralizzanti parole pronunziate da Laura nostra della Camera. Succede infatti che Sergione Marchionne – per la cronaca ancora AD in carica di una certa azienda automobilistica denominata Fiat – invita l’egregia Boldrini a visitare l’impianto del Lingotto in Val di Sangro. E l’illustre Presidenta legatissima alle questioni operaio-lavorative-sociali che caspita ti va a rispondere? “No, grazie, ma le vecchie ricette hanno fallito. Per la competitività servono innovazione e ricerca, ma anche dialogo sociale … Impegni istituzionali già in agenda purtroppo non mi consentono di accogliere l’invito…”
Risposta a #Marchionne “Le vecchie ricette hanno fallito. Per la competitività servono innovazione e ricerca, ma anche il dialogo sociale”
— laura boldrini (@lauraboldrini) July 4, 2013
Ehhh?! Prima parli di dialogo sociale, e tre secondi dopo rifiuti l’incontro con il principale rappresentante del più grande colosso italico?! E questo sarebbe il dialogo de nò altre istituzioni?! Bah. Roba che manco il Dr Jekyll e Mrs Boldrini. Cioè, prima si millanta una cosa, e poi si fa quella opposta. Prima la Nostra pontifica la diplomazia, poi snobba un incontro per pura ripicca, solo perchè il Marchionne si era permesso di criticarla per aver ricevuto alcuni delegati Fiom in quel di Montecitorio. Siamo alle solite. Boldrinate, s’intende.
Risposta a #Marchionne “Non sarà certo nella gara al ribasso sui diritti e sul costo del lavoro che potremo avviare la ripresa del Paese”
— laura boldrini (@lauraboldrini) July 4, 2013
Di taluni si dice ‘parla bene, ma razzola male’, di altri ancora ‘parla male, ma razzola bene’. Della Boldrini che puoi dire? ‘Dice cazzate, e razzola ancor peggio’. In primis, Marchionne ha ragione marcio. Se incontri la Fiom, devi incontrare pure la Uil, e poi la Cisl, e poi anche il sindacato delle giovani marmotte padane. Fai il Presidente della Camera, sei e rappresenti Le Istituzioni, non puoi fà sempre quer cazzo che te pare e piace. E soprattutto devi per lo meno dar una certa parvenza di superpartesità, per quel poco di senso rimasto in questo vocabolo così arcaico e politically correct. In secondo luogo, ma pure in terzo, quarto, e anche ultimo, è tanto infantile quanto ridicolo ed irresponsabile assumere simili atteggiamenti puerili da dispettucci di terza elementare (eufemismo).
Cioè, tu Presidentissima del terzo scranno statale adduci alla classica ed improbabilissima scusa dell’agenda piena perchè vuoi dare una lezioncina morale ad uno dei tuoi acerrimi nemici pubblici? Cioè – facce capì a Boldrì – tu che decanti e reciti a menadito le odi del metalmeccanico e del tornitore, ti rifiuti per dispetto e per puntiglio di incontrare uno dei manager più potenti ed influenti circa le sorti di migliaia di turnisti metallurgici da te sì tanto difesi ed adulati?
Con tutto il rispetto che si deve per la Camera e anche per i suoi deputati, e con l’immensa stima e considerazione verso il gentil (ma non debol) sesso, è con estrema cortesia e pacatezza – onorevole illustrissima e mega direttrice generale Boldrini, che la invitiamo garbatamente (ma assai alla svelta) ad andarsene affantwittwer. Perchè nun se ne può più, ci creda, di sentire ogni porco giorno e ad ogni maledetta domenica che si rispetti, un suo illuminante, inutile e dannatissimo cinguettio istituzionale.
PS e per la cronaca: dopo aver dichiarato in lungo e in largo che la violenza delle donne è “un problema strutturale” ieri, in occasione dell’emendamento della Lega che chiedeva il carcere agli stalcker, la fazione politica di Mrs Boldrini (SEL) ha votato contro la sua approvazione. Così, tanto per far un po’ di anti-coerenza spicciola.
Concordo nell’analisi, Mlon.
c’è poco da concordare. Mlon ha ancora il dente avvelenato, gli da addosso a priori. Andatevene voi altri
è una vergogna, sta volta sto con voi. Vattene, stronza. Vattene
Amo questa donna, lasciatela in pace.
si, la ami perchè hai paura che ti denunzi. Coniglio del cazzo.
La gente deve sapere che questa donna è una gran bastarda!
Stai calmo avvocato… ti dico solo che se tu avessi fatto un millessimo del bene che ha fatto lei… saresti già un persona migliore. La conosci la sua storia?!?!? Studia prima di parlare! Capra!
Perchè la Boldrini ha fatto del bene? Alloggiare negli hotel a 5 stelle di Lampedusa, mentre la Guardia Costiera saliva sui barconi per aiutare, loro sì davvero, gli immigrati, per poi uscire e rilasciare dichiarazioni. Oppure fare parte di quelle organizzazioni internazionali che costano tanto e nulla fanno?
La Boldrini è una che ha utilizzato il buonismo per fare carriera.
sei proprio un imbecille e ingenuo del cazzo. Leggi Simon, e sparati. Assieme a Laura.
Luoghi comuni e basta, parlate per frasi fatte che sentite in televisione, lanciate accuse senza prove. Siete gente che vive nella bambagia e pensate di sapere voi come funziona il mondo… ma dai…
Lampedusa? Organizzazioni internazionali? guardi troppa tv caro Simon.
Caro Mazzetto,
per tua informazione non guardo la tv, non la possiedo neanche.
Comunque io sono benissimo di quello che parlo. E tu sai quello che dici?
Sai per caso che l’ONU, l’organizzazione per la quale la Boldrini ha fatto la portavoce per 14 anni ha perdite annue di 11 miliardi di dollari e che se non fosse finanziata di peso dagli stati membri morirebbe? Per non parlare dell’inutilità della stessa. Sai per caso cosa è successo a Lampedusa nel 2006 quando la Boldrini faceva la corrispondente per l’UNHCR mentre alloggiava in un hotel a 5 stelle dell’isola? Sai per caso che la nostra grandissima presidentessa è figlia di papà e in gioventù trascorreva 6 mesi a studiare e 6 mesi in giro per il mondo a praticare buonismo?
Tu parli per frasi fatte. Buonista politicamente corretto da 4 soldi. Ho già capito che tipo sei…
Vergognati Mazzetto. Boldrini vattene, stronza!
sperando che non torni la mannaia, dico che è un’indecenza che questa donna continui a dir e a fare cazzate. Sostengo la cacciata
non scherzare Giulio. Mi stai molto DILUDENDO!!
sei proprio un deficente, Mazzetto. come fai a scherzare con questi argomenti? non capisci che non siamo più liberi neanche di respirare?
Piano con le offese, non ti arrabbiare e non sfogare su di me le tue delusioni personali.
Come fai a dire che non siamo liberi? Hai mai girato il mondo? hai visto cosa c’è fuori? da come scrivi non credo proprio, è già tanto se sei andato da funo ad argelato a mangiare un pizza il sabato sera. Non scherzare dai, ti farei provare io cosa vuol dire non essere liberi. O forse sei un invasato di Grillo anche tu?
argelato? funo? sei proprio un provinciale Mazzetto (che neppure ha il coraggio di firmarsi col suo vero nome).
Ho girato parecchio, se ti può interessare. Perù, Venezuela, e anche Cina. E ti posso garantire che ciò che si vede qui là sarebbe una barzelletta.
Ribadisco il “deficiente”, che non è un’offesa ma solo il tuo stato (poco di diritto) mentale.
Perchè su questi argomenti liberali hai un grosso deficit
Spero che tu non abbia pagato per quei viaggi, sarebbero stati soldi buttati. Oppure sei stato chiuso in un villaggio a 5 stelle a sollazzarti? In quei paesi ho visto elementi sociali allucinanti, situazioni che qui non possiamo neanche immaginare, altrochè libertà. Non renderti ridicolo dai… sostenere che in Cina (io ci sono stato per davvero) sono più liberi di noi non ha senso e nessun riscontro con la realtà. Non mi firmo? perchè che differenza fa scrivere Giulio, Simon, Giovanni o Lucilla con un foto da 1 pixel? Io ho messo io mio cognome ed è già abbastanza… più vero di così!
fate troppo ridere. Sempre e comunque #BOLDRINIVATTENE
Giulio, per favore definisci cosa intendi tu per “libertà”…
poterti mandar affanculo e non aver la polizia sotto casa.
poter dir quel cazzo che voglio senza che nessuno mi multi o mi rompa le balle da Montecitorio.
E’ chiaro?
Attento Giulio… stanno venendo a prenderti!! non puoi scappare… sono ovunque! e ci guardano… ci leggono… ci temono!! Niiinuuuu Ninuuu Ninnuuu (è la sirena della polizia). Sono proprio vicini a te e tra poco ti cattureranno…. sanno chi sei, cosa fai, dove vivi, sono dentro di te e non avrai scampo!
Ma va bèn a cagher Giulio!
non siamo alla Zanzara caro Ariatti dei miei coglioni.
Niu niu niu.. Dove cazzo hai imparato gli onomatopeici delle sirene, al Cotolengo?!
Ora ti mando gli infermieri, idiota.
Siamo pronti. Partiamo.
un concetto un pò stravagante di libertà… poveri noi.
sei simpatico. come un cinese nel congelatore. A sentir come parli in generico per me al massimo sei stato a borgomanero, povero scemunito.
Bel cognome Mazzetto. Del cazzo.
cos’è giù tutti all’aperitivo i benpensanti del cazzo?
NO, è solo che dopo un pò stanchi…