Ci vien da ridere. Leggermente. Anche se dovrebbe essere un riso assai grasso e corpulento. Il punto è papale papale da leccarsi le orecchie. Lapalissiano oseremo dire. Ora, se uno deve fare o pubblicare un bilancio del proprio operato, quanto meno dovrà inserire qualcosina di quanto meno concreto. Lei no. Lei ha il coraggio sfacciato e pacchiano di lodarsi ed incensarsi sul nulla. Cosmico e assoluto. Al di là della riduzione dello stipendio (chapeau) che risale al momento zero del proprio insediamento. Roba da sganasciarsi.
Vediamo allora l’immane “bilancio” boldriniano, punto per punto:
– “Ho promosso tagli per 20 mln di euro” Embè, li hanno fatti sti tagli o no? – “Ho presieduto 48 delle 76 sedute finora svolte, 36 conferenze dei copogruppo, 16 uffici di presidenza e 8 giunte per il regolamento” Anvedi che sforzo, mecojoni. Che vòle pure l’applauso?!– “Ho incontrato alla Camera 39 delegazioni di lavoratori, imprenditori, amministratori locali, scuole, cittadini E che c’avete deciso assieme? – “Ho partecipato a 22 eventi e incontri con delegazioni estere e personalità internazionali” E ha magnato bbene Presidè? – “Ho rappresentato la Camera in 46 iniziative in Italia e all’estero” E chi ce voleva mannà, a er mago Zurlì? – “Ho ricevuto circa 30 mila lettere di cittadini alle quali è stata data risposta” Oh, mò avemo capito che cazzo ha fatto per davero in sti sei mesi. Finarmente un pò de concretezza, Presidè.
E pure si vanta, Laura nostra, dell’approvazione all’unanimità parlamentare della Convenzione di Istambul sulla violenza delle donne. Se è passata a maggioranza assoluta, e con presenze d’aula degne della miglior vigilia di ferragosto, magari avrebbe dovuto chiedersi il perchè, signora Presidenta. Se non l’ha fatto, glielo diciamo noi: perchè è quanto di più inutile, inefficace, inapplicabile e retorico possibile. Per non dire discriminante. Al pari di ogni sua mezza dichiarazione o finta iniziativa di questi sei mesi di nulla. Assoluto e cosmico.
PS: dimenticavamo, un record assoluto e concretissimo Laura Boldrini lo ha conseguito. Con oggi sono 482 tweet o cinguettii presidenziali. Fanno 2,68 al giorno. Con una proiezione di circa 1000 entro l’anno di mandato. Applausi.
che t’aspettavi l’ennesima radical-chic della sinistra, “figlia di papà”, nipote di un petroliere, ex giornalista per una agenzia di stampa dell’Eni che ora viaggia in Bmw e vede come unico marcio nell’ istituzione che presiede qualche scapestrato grillino approdato in parlamento?
MZ