Chi di bulgaro ferisce, di bulgara perisce. L’ultima delle “traditrici” berluschine si chiama Michelle Bonev, attrice e regista dell’est naturalizzata italica che, dopo aver mangiato e ballato assai nelle festose e leccorniose stanze di Arcore, sente l’arsura e il dovere etico morale e salvifico di raccontare all’universo mondo che Francesca Pascale è lesbica. E che è stata pure con lei. E che di Silvio non gliene fotte nulla, eccetto la grana e il potere. E che è gelosissima di Silvio. E che mette una vera e propria cortina (e cintura) di ferro a tutte le sbarbatelle che provano ad avvicinarsi a Silvio. E pure che Silvio una volta je menò, perchè lei (Francesca) si intromise in una telefonata con Katarina Knezevic (quella che disse che la loro storia era ridicola). Embè?! E sti cazzi?
Ah no, c’è dell’altro. Di assai più serio e vitale. Oltre che di moralmente utile per la popolazione italiana, come dice la bulgara de Arcore. La procace Bonev (una via di mezzo tra la mitica Luisona Corna, Demetra Hampton e quella buon’anima di Ines Sastre) rivela al globo che Silvio la aiutò di brutto nella sua carriera di attrice (?) e che la raccomandò caldamente a quelli di Viale Mazzini. Oltre, ovviamente, per non non esser la più scema del gruppo, che alla fine Silvio se lo fece pure, seppur in circostanze logistiche e temporali ignote. Cioè, ci andò. Punto. E basta.
Ora, la pasionaria bulgara, che intinge per anni anima core e bancomat nei triti e ritriti festini hot di casa-Silvio, oltre a sputare nel ricco piattone venendoci a recitare (se fà pe’ ddì) la parte della Maria Maddalena Goretti addolorata e pentitissima che vuol salvare l’onore morale non solo suo ma pure dell’intera nazione (della serie anvedi d’annà), non ci racconta assolutamente nulla di nuovo. Che già non ci avessero detto lacrimando le altre olgettine che son passate per il confessionale santoriano. Sappiamo e sapevamo già tutto, cara bella Michelle dalle labbra artefatte. Che Silvio ce prova co’ tutte. Che c’erano ste cazzo de feste. Che tutte le semil-escort se azzuffavano (e se menavano pure) per Silvio. E che alla fine l’ha spuntata Francesca. Con le altre concorrenti, ivi compresa la pentita e inbigottita Bonev, che mò stanno tutte a rosicà. E con Michelle che, chiusi i ponti e i rubinetti con la first lady, decide di farsi vedere dal grande pubblico, concedendo una di quelle interviste-verità, toccanti e col groppo alla gola. E con le tasche belle ripiene.
La classica serata targata Santaro vs Berlusconi ci congeda con le solite uniche due cose concrete. Ma oramai risapute. Che il primo ha fatto lo scoop col botto d’ascolti, e che dall’enturage del secondo s’incazzeranno come sempre di brutto (Francesca ha infatti già querelato l’ex amica “saffica”). Il Pdl insorgerà e si ricompatterà attorno al Re, che tornerà martire salendo nei sondaggi (Pagnoncelli escluso). E Michelone che ci gongolerà sopra, rincarando la dose magari con altri boom di nuove pentite in studio od altre ricostruzioni-live piccanti e pruriginose. Il solito film già visto, quello della grande accoppiata Berlusconi-Santoro. Unici ed indivisibili. Perchè se c’è l’uno, vive anche l’altro. Fin che Renzi non li separi.
Michelle Bonev
Le dichiarazioni-scandalo dal suo blog