L’attesa è finita, l’ansia è dissolta, e lo spasimo tramutato in eccitazione macchiavellica. Cippi, Cipolla il Lercio, il lìder Massimo, il Re del lynz, ma soprattutto l’unico ed immarcescibile Dottor Fabbri in cinofilia centese, è da ieri il trionfatore del Fantacalcio Ufficiale, è da oggi tricampeao della più longeva ed importante lega italica.
E, chissà, forse, con ogni probabilità, sarà anche l’ultimo campione a scrivere la storia di questo torneo, tanto celebre e rinomato, quanto indelebilmente infangato da un’ignobile e sciagurata gestione anti-professionale di almeno tre dei suoi elementi, tra cui uno – duole dirlo – arci noto ed iper storico.
Massimo è il campione, ed è giusto così. Perchè ha meritato. Anche se il suo classico e patologico calo di Orologio gli stava costando l’ennesima tragica remuntada degli ultimi anni. Gli inseguitori, però, sta volta non avevano più fiato (e quello rimasto era di pessimo odore), e Lui ha saputo difendersi senza panico. Così alla fine è bastata una mezza sforbiciata volante di Zlatan per far correre definitivamente i titoli di coda ad una stagione interamente dominata. Prima col gemello del lyinz – tale Valerio Succi – a formare per quasi due mesi la celeberrima coppia di fatti, poi a sprazzi con l’Uomo delle Mondine, che gli ha sì fatto passare due settimane di terrore psichico, ma che in fondo non lo ha mai realmente e seriamente impensierito. Anche perchè Massimo era fuggito da tempo. Scavando – alla fine della Regular – un solco incolmabile tra Egli e il resto della ciurma, amministrando, seppure con qualche crampo finale, l’immane vantaggio accumulato. Onore a te, Massimo Fabbri. Equilibrato e vizioso, sobrio e dilaniato, irreprensibile e scostumato. Onore a te, amico Massimo. Impareggiabile ed orgoglioso fannullone.
Anche i numeri (non le statistiche, che son altra storia, ndr) non ammettono repliche al trionfo del Cippi nazionale. Maggior numero di vittorie (20), minor numero di sconfitte (9), attacco di gran lunga superiore agli altri (86 bìf), ma anche la miglior difesa, con “appena” 53 goals subiti. E questo, si sa, non fa mai male. Tre nomi su tutti hanno firmato l’indiscusso successo cippiano. Lasagna Ibra, 24 reti e miglior stagione di sempre, che che se ne dica. Orsetto peloso Nocerino, 9 marcature, anche assist, e media voto ben oltre il sei; alla faccia di chi lo sbeffeggiava come fosse solo pedina di scambio di quarta scelta (vero Babbo?). La coppia-funalbolo Papu-Pocho, che è stata perfetta staffetta tra la fase regolare e quella conclusiva, con Lavezzi determinante per l’allungo decisivo, e il Gomez bravissimo ad appioppare i colpi decisivi. Senza dimenticare, naturalmente, gli otto sigilli piazzati del magico sinistro di Checco Lodi, ulteriore ed innegabile valore aggiunto. Poi le sicurezze Sorrentino, Benatia, Campagnaro e Behrami, e gli sprazzi influenti di El Shaarawy, Pjanic, e pure di quelle sciagure immonde di Robihno e Maurito Zarate. Insomma, un normale ma solidissimo mix al servizio di Gulliver.
Onore a te Cippi, Caro lìder del ventennio.
Lode a te Massimo Er Cipolla…hai meritato
Lode anche a Mlòn per lo sbattimento generale, l’unica cosa che non condivido è l’inizio del post, forse è finito un ciclo ma questo non vuol dire che il gruppo non possa e non debba sapersi rinnovare, nei suoi componenti e nelle regole che lo determinano.
io senza questo giuoco non so stare…
Se non puoi stare senza questo giuoco allora inizia a portare delle gente seria… e non dei zucconi che hanno falsato tutto!
Boetto firmati e non fare il solito coniglio spelacchiato! fede
Guarda che io mi firmo sempre quando scrivo sul blog di Mello. Solo che sono sempre sotto pseudonimo.
L’anonimo sopra non sono io.
ti firmi sempre, certo. come in questo commento. ipocrita bugiardo.
fede
Comunque Boetto non ha tutti i torti… è il campionato più “irregolare” della storia. Cipolla non meritava questa “macchia” sul palmares.
Siete gente poco seria. Avete ucciso questo splendido gioco.
Pancetta.
Se sei davvero Pancetta dovresti fare pubbliche scuse e una lettera di dimissioni immediata. E con te Lupo, Latte e Piro. Vergogna
MF
Tre cose. I complimenti a Cippi, a cui chiederei di farsi vivo (e non solo la prima parte). E’ si il campionato più irregolare, ma anche l’anno scorso non si scherzava, e penso che nè Cippi nè i primi abbiamo macchie. E’ necessaria una presa di coscienza molto concreta e realistica da parte dei soliti, altrimenti sarà il gruppo a dover intervenire.
Mio parere è che si debba continuare solo con le necessarie garanzie, ma questo potrebbe voler dire giocare in sei.
Senza macchie? Ma se per arrivare secondo hai fatto delle truffe che non si erano mai viste nella storia…. taci che è meglio.
MM
Sei tu Michele?
vorrei informarvi che a noi lettori comuni non frega un cazzo di questo fantacalcio di merda! siete solo patetici infantili.
Marco G.
Cosa intendi per “lettori comuni”?
Intendo quelli che odiano il fantacalcio, ora lo capisci? MG
Capisco… devi essere uno di quelli che voleva giocare ed abbiamo scartato…
Altrimenti tanto astio non si spiega.
Ah, questa è bella..Te allora devi essere uno a cui non hanno distribuito l’intelligenza. Ora capisco. MG
Sei forte.
Boetto vattene! LL
Don’t touch Sultano! piero
Il sultano in questo anno si è comportato male come tutti gli altri. La colpa è anche sua se finisce tutto.
M.M.
purtroppo, ma sono costretto ad essere d’accordo con te. fede
Boetto è il reggimoccolo di Melloni. Non se ne andà mai.
MM
Andà? sei quello della guerra degli Antò? MMMMMM